Gli editori tradizionali davanti a ogni proposta di un libro si pongono due domande:
La prima è quella importante: mi piace questo libro? è in linea con la mia politica culturale, con il mio stile?
Ma poi ne segue un'altra: se ne venderà quanto basta a coprire le spese di stampa, magazzino, distribuzione?
il glifo, editore elettronico, si pone solo la prima delle due domande: il glifo pubblica tutti i libri che ritiene culturalmente meritevoli, anche
quando essi siano destinati a raggiungere soltanto una piccola nicchia di lettori, i venticinque dei Promessi Sposi o poco più.
il glifo non ha costi di stampa, di magazzino, di distribuzione: e a ogni nuova pubblicazione, la voce si spargerà da sé nel mondo della rete, tanto più efficacemente
quanto più gli stessi autori sapranno usare i mezzi di questo nuovo mondo per far conoscere il loro lavoro.
Perciò il glifo pubblica tutto quello che lo merita, e per ogni pubblicazione divide il beneficio economico con l'autore.
Per chi vuole pubblicare con noi, le regole del gioco sono queste: